Fai Da Te

Dopo alcune settimane dalla creazione di questo sito, mi sono accorto dell’interesse crescente riguardo a tecniche avanzate nel laboratorio di micologia.

Per questo, ho raccolto istruzioni dettagliate su come allestire un piccolo laboratorio e avviare i tuoi primi esperimenti.

Tutte le guide qui presenti sono progettate per l’uso di prodotti facili da trovare, in modo da rendere il tuo percorso nella micologia più accessibile.

Ovviamente laboratori professionali avranno strumenti e macchine più avanzate, ma sono sicuro che quello che condivido sarà piu che suffciente per un micologo casalingo.

Qui sotto una lista ai link diretti a ogni pagina. Aggiungerò guidde man mano che il sito si espande, ma se hai richieste, scrivimi sul gruppo.

Cappa a flusso laminare

Io uso la cappa a flusso laminare per numerose attività, tutti i micologi alle prime armi dovrebbero avere.

Grazie a questo strumento potrai clonare, preparare e lavorare con piastre petri, estrarre spore e molto altro. Se cerchi un’alternativa già pronta, puoi trovare una cappa a flusso laminare su amazon.

Tappi per coltura liquida

Anche questo si trova facilmente su amazon, ma ovviamente sapere come si fa può esserti utile a risparmiare soldi durante l’allestimento del tuo laboratorio in casa. Questi tappi serviranno per chiudere i barattoli di coltura liquida e - se necessario - come tappi dei barattoli di micelio.

PSILOCINA

Come coltivare funghi allucinogeni

Clicca qui per accedere al gruppo di discussione su Telegram

La coltivazione di funghi psichedelici è illegale in molti paesi.
Questo sito ed il gruppo sono stati creati a scopo divulgativo e non incita in alcun modo la coltivazione in casa o il consumo di funghi psichedelici.
Informati sulle leggi vigenti nel tuo paese.