Metodi

I funghi del genere Psilocybe cubensis crescono tipicamente in un habitat umido e ricco di materia organica.

Sono spesso trovati in pascoli e terreni agricoli, specialmente in aree dove ci sono escrementi di animali erbivori come mucche e cavalli. Questo perché gli escrementi forniscono un ambiente ricco di nutrienti che favorisce la loro crescita. Non è insolito trovarli anche su letame ben decomposto.

Nonostante queste preferenze, si adattano a diversi tipi di ambienti, purché vi sia sufficiente umidità e materia organica.

Questa caratteristica adattabilità rende la coltivazione in casa ancora più semplice: temperature tra i 24 e i 28 gradi e un’umidita tra l'85% e 95% saranno ideali.

Il metodo Monotub è quello che spiego in questo sito, ma ho aggiunto anche guide su tecniche come la PF-Tek.

Monotub

Si tratta di un contenitore in plastica trasparente forato e riempito con il mix di cocco, vermiculite e micelio. Spiego tutto nella pagina seguente.

Shoebox in monotub

Sono scatole per alimenti da due litri circa riempiti con il mix di cocco, vermiculite e micelio.

Una volta preparate si mettono dentro un contenitore più grande.

Puó essere utile se vogliamo produrre più di una varietà alla volta.

PF Tek

Uno dei metodi più famosi, piccole torte di micelio in farina di riso e vermiculite dentro monotub. I principianti e “fenohunters”, di solito iniziano dal PF-Tek.

Shoebox in Sacchetto

Questo è il metodo che usano i venditori di kit come zamnesia. un contenitore per alimenti da 1 litro dentro un sacchetto trasparente e traspirante che servirà da ambiente controllato.

PSILOCINA

Come coltivare funghi allucinogeni

Clicca qui per accedere al gruppo di discussione su Telegram

La coltivazione di funghi psichedelici è illegale in molti paesi.
Questo sito ed il gruppo sono stati creati a scopo divulgativo e non incita in alcun modo la coltivazione in casa o il consumo di funghi psichedelici.
Informati sulle leggi vigenti nel tuo paese.